Il design consapevole

A volte capitano progetti elettrizzanti, come il restyling della storica rivista dei soci Coop. Ricca di contenuti di qualità, Consumatori merita di essere un contenitore formalmente all’altezza. Abbiamo lavorato per questo e oggi Consumatori si legge con più gusto.

Il restyling si pone tre obiettivi: leggibilità, pulizia, coerenza. Si parte da un decisivo cambio di formato e da una totale riorganizzazione della gerarchia informativa che privilegia la coerenza formale. Font primaria versatile, stili tipografici, gabbia modulare, navigazioni tematiche, codici colore: un kit di strumenti editoriali che creano valore.

In copertina l’identità cooperativa ritrova la giusta visibilità e la missione editoriale è veicolata con tematiche chiare e soluzioni di impatto comunicativo. Deciso intervento anche sul versante iconografico con la progettazione di un set di icone tematiche e di stili di infografica per la valorizzazione dei dati. Infine un uso più qualificato e selettivo delle immagini fotografiche.

PRECEDENTE

Organizzati per il risparmio

PROSSIMO

Carte d’identità